Cauzione

La cauzione verrà sommata al prezzo del ricambio e rimborsata al cliente al ricevimento della parte vecchia.

Acquistando ricambi di auto contrassegnati come "Parte scambiabile o carcassa da restituire" l'acquirente dovrà pagare sia il valore del ricambio che il relativo deposito. Secondo le leggi europee, il deposito o cauzione sarà richiesto dal costruttore come garanzia per la restituzione del pezzo vecchio. Il rimborso della cauzione viene effettuato al momento della restituzione del pezzo di ricambio usato.

PROCEDURA:

  • Il cliente paga la parte nuova e il deposito
  • Riceve la parte nuova
  • Inserisce il ricambio usato nella scatola del pezzo nuovo insieme al documento di acquisto
  • Inviare il pezzo usato al seguente indirizzo:

RICAMBI AUTO STORE srl
Deposito di Empoli (FI)
Zona Industriale Terrafino
50053 Via G. di Vittorio 93-95
Empoli (FI). Italia

  • Il pezzo sarà controllato di solito in 2/3 settimane
  • Rimborseremo la cauzione nello stesso modo con cui il cliente ha effettuato il pagamento
  • La consegna del pezzo usato "carcassa" viene effettuata a spese del cliente
  • Se il pezzo di ricambio usato presenta gravi danni o crepe, il deposito non verrà rimborsato
  • In caso di restituzione di una parte usata di categoria differente, la cauzione non sarà rimborsata. Ad esempio: se si acquista un alternatore, ma si rende un motorino d'avviamento al suo posto
  • Ogni caso viene considerato singolarmente (ogni pezzo di ricambio viene sottoposto ad un esame individuale del costruttore)
  • La parte riconvertibile deve essere completa
  • Alternatori non più identificabili non saranno accettati
  • L'etichetta del produttore OE è presente oppure il numero OE inciso sullo starter è leggibile/riconoscibile
  • L'alternatore deve essere completo e montato
  • Gli starter non identificati non saranno accettati
  • Se il vecchio pezzo di ricambio non coincide per caratteristiche (ad esempio per potenza) con il nuovo, è necessario valutare con il produttore la possibilità di restituire la carcassa. Potrete farlo tramite l'indirizzo info@ricambiautostore.it del servizio di supporto al cliente